Il Patrimonialista
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Consulenza

E-mail Stampa PDF

All'interno di Leaders il Dott. Michele Colosio si occupa della Consulenza Patrimoniale Personale che non prevede la vendita di prodotti finanziari, nè la detenzione di denaro o di strumenti finanziari di pertinenza dei Clienti. 

Lo scenario finanziario attuale è caratterizzato dalla complessità dei prodotti finanziari offerti, dalla scarsa educazione finanziaria dei risparmiatori, dalla poca attenzione per le questioni economiche personali e dagli intermediari finanziari tradizionali che operano in qualità di venditori, spesso sfruttando l'asimmetria informativa per collocare prodotti inefficienti e non adatti alle esigenze da soddisfare.

Per contro la nostra consulenza consiste nel valutare e comprendere le esigenze del Cliente e nell’elaborazione delle soluzioni personalizzate più idonee ed efficienti per raggiungere gli obiettivi nel tempo stabilito.  Grazie al supporto di analisi obiettive e indipendenti, i nostri Clienti sono protetti dai consigli non professionali ed interessati, dalle informazioni distorte e viziate dal conflitto d’interessi. Il nostro compito è di trovare soluzioni efficienti, comprensibili ed efficaci.

L’implementazione della pianificazione sarà effettuata presso gli intermediari di fiducia del cliente (banca, assicurazione, ecc.) senza necessità di aprire nuovi rapporti. Utilizzando strumenti finanziari efficienti è possibile inoltre risparmiare i costi, spesso ingiustificati alla luce dei risultati, dei prodotti del risparmio gestito, delle polizze vita, delle unit e index linked, delle obbligazioni strutturate, ecc.

La parcella è stabilita, in funzione del tipo di servizio erogato, dal tariffario dei Consulenti Indipendenti e, nella maggior parte dei casi, è una percentuale del risparmio/guadagno che il cliente ottiene affidandosi alla consulenza indipendente.  Grazie ad un'analisi preliminare gratuita della posizione del cliente, vengono quantificati i benefici economici ottenibili e il preventivo richiesto per l'assistenza.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Febbraio 2014 10:01  

FacebookLinkedinFeed

Cerca

Intervista su Radio24

Michele Colosio ospite Salvadanaio

Presentazione attività

Oppure chiamaci gratis su Skype
call michele.lov

Area Riservata